mercoledì 20 gennaio 2010

NENCINI:ELOGI A NAPOLITANO PER LA LETTERA ALLA FAMIGLIA CRAXI;POI AGGIUNGE:RINNOVIAMO LA SINISTRA ITALIANA,METTIAMO IN CANTIERE "QUELLE" RIFORME...


HAMMAMET.
L'attuale segretario del PSI,esprime con lungimiranza:

“La lettera, ottima e totalmente condivisibile, inviata dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alla vedova di Bettino Craxi nel decennale della morte, fa giustizia delle bugie e delle infamità che in questi anni, e perfino in queste ore, sono state pronunciate a proposito dell’ex segretario del Psi”.
Il messaggio di Napolitano riconcilia l'Italia migliore con una bella storia del novecento italiano. La bella storia e' la storia del Psi che nel novecento ha reso l'Italia piu' libera. Oggi, infatti e' anche il centesimo anniversario della morte di Andrea Costa, primo parlamentare socialista.
L’onestà intellettuale del Capo dello Stato – ha proseguito Nencini - è tanto più apprezzabile se messa in relazione alle ambiguità e ai silenzi che hanno a lungo nutrito il partito in cui per tanti anni egli ha militato. Una posizione davvero esemplare soprattutto se messa a confronto con la strumentalità di certe posizioni del Pdl, degli accenti vergognosi dell’Italia dei Valori e dei Comunisti di Ferrero, e della assai poco comprensibile timidezza dei vertici del Partito Democratico.
C’è da augurarsi che quanto avvenuto in questo decennale serva veramente a voltare pagina.
Oggi, se si ripenserà con la dovuta attenzione e serenità all’opera politica di Bettino Craxi, - ha concluso il segretario del Psi - si potrà contribuire a mettere in cantiere quelle riforme di cui il nostro paese ha un disperato bisogno e avviare finalmente un profondo e completo rinnovamento della sinistra italiana”.

Queste le parole di Nencini alla cerimonia svoltasi al cimitero di Hammament,dove inoltre erano presenti assieme al presidente del Consiglio nazionale del partito, Pia Locatelli, Angelo Sollazzo e Roberto Biscardini, della segreteria nazionale, Pieraldo Ciucchi e Michele Pangia della Direzione e una folta delegazione di iscritti e simpatizzanti giunti dall’Italia.
C'è da aggiungere,in fine, che l'attuale segretario del PSI ha consegnato alla vedova Craxi due messaggi da parte di Ugo Intini e Rino Formica.

Nessun commento:

Posta un commento